Evangelista Vincenzo

 

Enogastronomia abruzzese Penne

 

 
 
 
Chi siamo

Vuoi trovare il profumo e la bontà dell’enogastronomia abruzzese in un unico posto? Vieni da Evangelista Vincenzo a Penne, una bottega del gusto, dove puoi scegliere tra tanti prodotti agroalimentari tipici del nostro territorio. Aperto nel 1971 dalla madre del titolare, Vincenzo Evangelista, ogni giorno nel nostro punto vendita cerchiamo di ampliare l’offerta dei prodotti con specialità tipiche, preparate secondo la secolare tradizione dell’Abruzzo, una tradizione che affonda le basi nello stretto rapporto con il territorio. Grazie alla relazione con la nostra terra, ancora oggi, possiamo vantare una cultura enogastronomica intatta, con i sapori genuini di un tempo, conservati nel patrimonio di conoscenze e tecniche di coltivazione e trasformazione degli alimenti. Tutto questo ci permette di raggiungere il nostro obiettivo principale: offrire prodotti veramente tipici, genuini, del nostro territorio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cosa offriamo

Da Evangelista Vincenzo offriamo prodotti introvabili sugli scaffali di supermercati e ipermercati. I nostri fornitori sono esclusivamente produttori locali, in modo da accorciare sia la filiera sia i prezzi. La nostra selezione di specialità è molto ampia, spazia dai formaggi ai salumi, dagli ortaggi ai vini. Comprende, per esempio, l’apprezzato pecorino di Farindola, realizzato con il latte di pecora e caglio di suino, due ingredienti che ne fanno un prodotto unico nel suo genere. Tra i salumi spicca la mortadella di Campotosto, un prodotto a “tiratura limitata”, preparata con carne suina a grana fine e con al centro un quadrato di lardo. L’impasto deve maturare per almeno ventiquattro ore in un contenitore di legno, detto scifone, oppure di acciaio.
Vieni a trovarci per poter acquistare, in base alla stagione, tante primizie del nostro territorio, molto apprezzate anche al di fuori dei confini regionali.